Bologna suona e canta Dalla

Il 6 e 7 Settembre, nell’ambito di Bologna Estate 2018, cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna, la Fondazione Lucio Dalla dedicherà due spettacoli al mondo di Lucio.

Nel primo, giovedì 6, vari artisti dell’area bolognese si alterneranno sul palco insieme a collaboratori e amici di Lucio seguendo un ideale percorso di amatissimi successi. Piazza Grande, la band di Stefano Fucili, e la emozionante voce di Iskra Menarini, ospiteranno tanti appassionati del mondo di Lucio.
Venerdì 7, invece, in continuità con l’attività di scouting in cui Dalla ha sempre creduto, un gruppo di talentuosi ragazzi, anche loro bolognesi, suoneranno e canteranno le proprie canzoni oltre a una particolare interpretazione di due brani di Lucio.

Bologna suona e canta Dalla
L’affetto della città per Lucio nella cornice di Piazza Verdi, in una serata con le sue canzoni più belle interpretate dai musicisti e dai cantanti bolognesi.
Da “Come è profondo il mare” ad “Anna e Marco ” a “Tu non mi basti mai” rivisitate per l’occasione in personalissime versioni.

Il generatore di tensione
L’ultima scommessa della Pressing Line, etichetta storica di Lucio Dalla, si chiama “Il generatore di tensione”, band di giovanissimi artisti che pensa e scrive in italiano in una stanza umida sotto un distributore di benzina.
Le sue canzoni sono semplici come il pop, arroganti come il rap, affascinanti come l’indie e sul palco creano uno spettacolo intimo e sincero.

In virtù della legge di Ohm, se si collegassero i poli di un generatore di tensione ad un cortocircuito si produrrebbe un flusso di corrente infinito.

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA:

Categories: News