Stasera cantiamo Lucio

“Stasera cantiamo da Lucio” due concerti acustici a casa Dalla con la band Piazza Grande.

Il 15 ed il 16 marzo la casa Lucio Dalla diventerà un piccolo “salotto live” con due concerti per la rassegna “Stasera cantiamo da Lucio” organizzata dalla Fondazione Lucio Dalla con la direziona artistica di Paolo Piermattei (Pressing Line).
Alcuni tra i più popolari brani di Lucio Dalla saranno reinterpretati, in versione acustica, dalla band Piazza Grande che dal 2012 porta con successo la musica e la poesia di Lucio in piazze e teatri italiani.
Per Stefano Fucili, voce e ideatore del progetto Piazza Grande, sarà particolarmente emozionante tornare nella casa e casa discografica di Dalla, che tra il 98 e il 2001 produsse i primi brani di Stefano e sarà unico poterlo fare cantando alcuni dei capolavori di Lucio.
Accanto a Fucili (voce e chitarra acustica) ci saranno l’attore Fabrizio Bartolucci che darà voce ad alcuni racconti e pensieri dello stesso Lucio, Tommaso Baldini (chitarra acustica e bouzouki), Danilo Lovino (piano), Roberto Panaroni (basso acustico), Tommy Graziani (percussioni).
La serata di sabato sarà arricchita dalla presenza di due ospiti speciali collaboratori di Lucio, la cantante Iskra Menarini e il pianista Pasquale Morgante.
In scaletta ci saranno i grandi successi come 4/3/43, Canzone, Tu non mi basti mai, L’anno che verrà, Attenti al Lupo, Piazza Grande ma anche alcune chicche come Anni Luce dall’album Luna Matana firmata da Dalla e lo stesso Stefano Fucili.
Verrà realizzato anche un video reportage dal regista Henry Secchiaroli (Hego Film) che sarà pubblicato nei social nei giorni successivi ai due eventi.

Le due date sono già soldout.

Categories: News