Parole sterili, il primo brano de “Il Generatore di Tensione”

Published by admin on

“Il Generatore Di Tensione” è il nuovo progetto discografico della Pressing Line, storica etichetta di Lucio Dalla. Il gruppo, formato da 5 ragazzi bolognesi dai 20 ai 23 anni, propone canzoni nelle quali si mescolano le melodie del cantautorato o “pop d’autore” come dir si voglia, la schiettezza dell’indie e un rap che guarda alla poesia orale. Le due voci, quella principale di Roberto Comastri e quella rap di Simone Parazzoli (anche autore e chitarrista) si muovono e si incastrano in una produzione eterogenea che evolve la tipica realizzazione pop verso l’elettronica e le sonorità anglo-americane.

L’unione delle soluzioni armoniche con le melodie, a tratti tipicamente italiane, fa sì che il risultato sia un incontro riuscito e speciale tra generi musicali con scelte di indirizzi diversi che rendono il lavoro eclettico e sorprendente. ll Generatore di Tensione vede la parola come una conquista, il frutto di una ricerca, che, incardinata e fondamentale nella canzone, suggerisce una riflessione sui temi della precarietà, della solitudine e della difficoltà di comunicare dei nostri giorni. La band canta di un “io” e di un “tu” e li guarda agire in un contesto sociale che ne condiziona i pensieri e le emozioni.

In virtù della legge di Ohm, se si collegassero i poli di un generatore di tensione ad un cortocircuito si produrrebbe un flusso di corrente infinito.

Il Generatore Di Tensione, gruppo esordiente, pubblicherà tre singoli con relativi videoclip. Il primo brano,che vi presentiamo in anteprima , in uscita domani 17 maggio 2019 si intitola “Parole sterili”.

Voglio farti conoscere il punto cieco delle apparenze” : Parole sterili è la ricerca di un senso oltre le parole.
Il videoclip che da le immagini al brano – realizzato da ONN creators gruppo di giovani videomaker è un pianosequenza che ripercorre gli attimi di una esistenza con un finale che buca la narrazione.

La formazione è composta da:
Roberto Comastri – voce , Simone Parazzoli – voce e chitarra, Daniele Dovesi – piano e tastiere, Giacomo Neri – batteria e Andrea Vandini – basso

 

Categories: News

Lascia un commento

X