È ONLINE IL CALENDARIO DI VISITE ALLA CASA DI LUCIO DALLA:
NEL 2020 SI ARRICCHISCE CON PIÙ APPUNTAMENTI

Dopo il successo ottenuto dall’iniziativa “Venerdì, ci vediamo da Lucio!”, Fondazione Lucio Dalla e Bologna Welcome rinnovano la loro collaborazione definendo un programma di visite che offrirà un’ampliata disponibilità a tutti coloro che desiderano compiere un viaggio nella vita del cantautore bolognese

Bologna, 17 dicembre 2019 – Per il 2020 Fondazione Lucio Dalla e Bologna Welcome hanno rinnovato la loro partnership mettendo a punto un calendario di visite che sarà online da oggi 17 dicembre e che offrirà un’ampliata disponibilità a tutti gli interessati a immergersi nella vita del cantautore, tra oggetti quotidiani a cui era affezionato, opere d’arte, premi, riconoscimenti e presepi da collezione.

L’iniziativa “Venerdì, ci vediamo da Lucio!”, organizzata da Fondazione Lucio Dalla con la collaborazione tecnico-operativa di Bologna Welcome, ha registrato il sold out per tutto il 2019, con una richiesta che ha superato persino l’offerta effettiva delle aperture.

I tour continueranno a svolgersi tutti i venerdì con gruppi da 35 persone accompagnate da una guida professionista, ma verrà introdotta anche una grande novità: le porte della Casa saranno aperte al pubblico un sabato al mese, dando ai visitatori più possibilità di trovare posti disponibili.

Le visite sono prenotabili sul sito della Fondazione Lucio Dalla www.fondazioneluciodalla.it e su www.bolognawelcome.com  attraverso una piattaforma e-commerce.

Come l’anno precedente, verranno organizzate altre aperture straordinarie in occasione di Art Week e del compleanno di Lucio Dalla a marzo 2020.

Nell’ultimo anno Casa Dalla ha rappresentato un grande elemento di novità per la città e un fortissimo attrattore per il turismo nazionale, che anche grazie a questa apertura, ha avuto un significativo sviluppo ricalcando la sempre crescente attenzione che la Destinazione Bologna riscuote tra gli italiani.

Bologna Welcome ha lavorato con la stampa nazionale e straniera per promuovere Casa Dalla anche all’estero, con ottimi risultati: sul sito internazionale di Lonely Planet la casa dell’artista è tra i punti di interesse “Top Choice” di Bologna mentre la rivista Forbes ha inserito la Fondazione Dalla in un itinerario alla scoperta della città, insieme ad altri luoghi iconici legati al cantautore.