Ripartiamo da Lucio

Sabato 13 Giugno riprendono le visite guidate alla Casa di Lucio Dalla

Abbiamo atteso “senza avere paura, domani” e finalmente il domani è arrivato.
Lo accogliamo con le parole che Lucio cantava
in “Vita” insieme a Morandi: “Vita in te ci credo, le nebbie si diradano, e oramai ti vedo” e insieme, piano piano, cominciamo ad uscire da un lungo periodo che, davvero, ci “ha lavato l’anima fino quasi a renderla un po’ sdrucita. “Lucio e Morandi” ricorda con commozione Andrea Faccani, Presidente della Fondazione Lucio Dalla“ in Vita cantavano soprattutto che rinasce un fiore sopra un fatto brutto ed è con questo spirito che la Fondazione si prepara a riavviare le tante iniziative sospese a causa dell’emergenza sanitaria”. La prima in agenda è la riapertura della grande Casa di Lucio Dalla che da Sabato 13 Giugno potrà di nuovo accogliere i visitatori.

Condividendo la gioia di cominciare insieme a lasciarci alle spalle un lungo periodo di silenzio e relazioni rarefatte, Simone Dionisi, Presidente del Consorzio degli Esercenti di Via D’Azeglio pedonale, annuncia che il prossimo Sabato, alla riapertura della Casa di Lucio Dalla, “riaccenderemo la musica in Via D’Azeglio e le canzoni di Lucio, sempre piene di speranza nel futuro, saranno la colonna sonora delle passeggiate che abbiamo imparato a riconoscere come momenti preziosi”.

Le visite alla Casa di Lucio Dalla riprenderanno Sabato 13 Giugno. Prenotazioni e informazioni