Conferimento della Laurea ad honorem in Arti Visive a Mimmo Paladino

Mimmo Paladino, artista di fama internazionale, è stato uno dei più cari amici di Lucio Dalla.
Un compagno di viaggio con cui Lucio ha condiviso tanti momenti della propria vita personale e professionale ricordati tra l’altro dal Maestro nel documentario “Lucio Dalla e Massimo Osti. IMPRENDIBILI” realizzato dalla Fondazione insieme a C.P. Company e di recente pubblicato.

Il 14 Maggio al Maestro verrà conferita la Laurea ad honorem in Arti Visive e Lucio “sarà presente” attraverso l’omaggio musicale organizzato da Fondazione Lucio Dalla e affidato a Iskra Menarini (voce) e Teo Ciavarella (pianoforte), nella cornice del Teatro Comunale di Bologna.

Nell’ambito delle celebrazioni del Cinquantennale del DAMS viene inoltre dedicata al Maestro la mostra personale “Mimmo Paladino. Dalla pittura alla letteratura” che raccoglie disegni dell’artista ispirati alla grande letteratura universale
8 maggio – 6 giugno 2021, Biblioteca Salaborsa
Bologna – Ingresso libero, per informazioni