Ricordando Lucio Dalla

Con piacere Fondazione Lucio Dalla ha accolto l’invito di Pro.Di.Da. a condividere un evento culturale dedicato al tema del diritto d’autore.
Pro.Di.Da., Associazione Italiana dei Professionisti per la tutela del diritto d’autore, con cadenza annuale, organizza eventi formativi e culturali e quest’anno, in occasione del decennale della scomparsa di Lucio Dalla, ha scelto come sede della convention annuale la città
natale dell’artista. Con il patrocinio di Siae, Comune di Bologna e Bologna città della musica Unesco, oltre che della Fondazione Lucio Dalla, in questa occasione Pro.Di.Da. ha organizzato una tavola rotonda sul diritto d’autore. Viaggiando nel repertorio di Lucio Dalla, il talk, moderato da Marino Bartoletti, esplorerà il tema in relazione all’evoluzione nelle forme di fruizione della musica e sarà l’occasione di un sentito omaggio all’autore di pagine indimenticabili della storia della musica italiana.

L’incontro, a parole e in musica con le incursioni musicali del Duo Idea in omaggio a Lucio Dalla, sarà moderato da Marino Bartoletti e vedrà la partecipazione di Roberto Costa, musicista, compagno di viaggio di Lucio Dalla per molto tempo e autore insieme a lui di brani indimenticabili come “Se io fossi un angelo”, il cantautore Andrea Mingardi, di Gaetano Blandini, direttore generale SIAE, di Cristiano Cremonini, cantante lirico e scrittore, e della Fondazione Lucio Dalla.

L’evento si terrà Sabato 8 ottobre dalle 18, presso l’Auditorium Biagi di Salaborsa, con ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.