CIAO Rassegna Lucio Dalla

Nell’ambito di “Lucio Ottanta”, il programma di iniziative celebrative dell’ottantesimo anniversario della nascita dell’artista promosso da Fondazione Lucio Dalla, il 2 marzo, alle ore 21 al Teatro Celebrazioni di Bologna si terrà la 1ª edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività. Una serata speciale di musica, nuove idee e nuovi progetti, dedicata al grande artista e ispirata alla sua straordinaria capacità di visione, che diverrà l’appuntamento annuale, a Bologna, con l’innovazione musicale.

Nel corso della serata verranno assegnati riconoscimenti agli artisti, alle opere, oltre che ai producer e ai talent scout, che hanno contribuito a innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla. Gli artisti premiati dalla Giuria guidata dal produttore artistico della Rassegna, Massimo Bonelli, si esibiranno live offrendo al pubblico uno spettacolo emozionante.

Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti e artisti emergenti selezionati attraverso il concorso “CIAO Contest. La musica di domani” che vedrà premiati due vincitori per le categorie canzonee producer.

Nel corso della serata verrà anche valorizzato il talento artistico locale con l’assegnazione del Premio QN-Il Resto del Carlino.

L’iniziativa, ideata da Pressing Line e iCompany e da quest’ultima realizzata con la direzione artistica diMassimo Bonelli, è promossa da Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con il Comune di Bologna ed il sostegno di Banca di Bologna. Media Partner di “CIAO Rassegna Lucio Dalla” è QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!).

PREVENDITA BIGLIETTI
Biglietteria Teatro Celebrazioni e online