Il Parco della Luna

Per Fondazione Lucio Dalla è davvero una grande gioia celebrare gli ottant’anni dalla nascita di Lucio Dalla con la pubblicazione del libro “Il Parco della Luna”. Un libro per Lucio, ma soprattutto un libro di Lucio, con cui lo ricordiamo lasciando che a parlarci di lui siano le sue magiche storie, i suoi testi così ricchi di immagini e di atmosfere che prendono vita, pagina dopo pagina, nel tratto e nei colori di Sarah Mazzetti, sensibile interprete della poetica di Lucio Dalla. Un regalo di compleanno per Lucio, ma anche un dono per tutti noi che sfogliandolo “ascolteremo” in modo nuovo una delle sue canzoni più belle, riscopriremo “Il parco della luna” entrando con una nuova chiave nel mondo di Lucio ed esplorandolo ricorderemo l’artista, la sua capacità di immaginare e inventare universi interi. Lucio Dalla era questo e tanto altro, era un uomo innamorato della vita e mosso da una profonda empatia nei confronti delle persone ed è anche questo tratto della sua personalità che con questo libro è bello ricordare e omaggiare. “Il Parco della Luna” contribuirà infatti alla realizzazione dell’omonimo progetto della Fondazione Policlinico Sant’Orsola per le bambine e per i bambini ricoverati o che nella struttura si trovino a trascorrere il proprio tempo per necessità familiari. Così, dalla storia di “Sonny Boy”, prenderà vita un’altra storia che narrerà solidarietà e attenzione agli altri e che scriveremo insieme a tutti coloro che condivideranno con noi la gioia di sostenere il grande impegno della Fondazione Policlinico Sant’Orsola a favore della comunità, nel nome di Lucio.

Per acquistare

Il Parco della Luna, Lucio Dalla illustrazioni di Sarah Mazzetti
edizioni@ciaodiscotecaitaliana.com
ciaodiscotecaitaliana.com

Il 15% del ricavato dalla vendita del libro “Il Parco della Luna” contribuirà alla realizzazione dell’omonimo progetto della Fondazione Sant’Orsola di Bologna, un luogo magico dove i pazienti della Pediatria potranno vivere, nel giardino del Policlinico, momenti sereni di gioco e creatività.

Per informazioni fondazionesantorsola.it