Buon compleanno Lucio!

E’ bellissimo il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Lucio Dalla nella ricorrenza degli ottant’anni dalla nascita. L’emissione, curata dalla Divisione Filatelica e Numismatica di Poste San Marino, coglie e restituisce l’energia e l’essenza dell’uomo dell’artista, il suo spirito ribelle, la sua attitudine geniale. Bellissime anche le parole di Walter Veltroni a commento dell’emissione filatelica: “Lucio era un rabdomante. Cercava, munito della sua curiosità, la bellezza nelle cose nuove. Lo faceva in allegria, da impunito. Era un uomo libero e beffardo. Proprio come in questo francobollo”. “Penso” sottolinea Daniele Caracchi, erede dell’artista e Presidente di Pressing Line “che non sia possibile descrivere meglio Lucio Dalla e l’immagine che lo rappresenta. Un grazie sincero a Poste San Marino e alla Repubblica di San Marino per lo splendido omaggio” che rientra nel programma celebrativo “Lucio Ottanta” promosso da Fondazione Lucio Dalla.

Per informazioni www.dfn.sm