“Noi come voi”, condividere il valore della solidarietà ricordando Lucio Dalla

Sabato 27 maggio, a Bologna, in Piazza Lucio Dalla, la Pubblica Assistenza Croce Italia inaugurerà i nuovi mezzi per le attività di soccorso e di assistenza e tra questi un’ambulanza verrà dedicata a Lucio Dalla. Il ricordo dell’artista sul mezzo verrà affidato al titolo del brano “Noi come voi” perfetto per raccontare, con le parole di Lucio, il rapporto che dal 1971 lega l’Associazione alla nostra comunità, dalla quale e per la quale è nata.

L’inaugurazione dei nuovi mezzi è la conferma del valore del servizio prestato dall’Associazione alla Città e del compiersi di un percorso di crescita e di miglioramento, delle competenze e degli strumenti, per essere ogni giorno al servizio della cittadinanza, insieme ad essa.

A tutta la cittadinanza è quindi rivolto l’invito a partecipare all’evento, per condividere l’importanza e l’efficacia della solidarietà e del grande lavoro svolto ogni giorno dai Volontari a fianco dei servizi pubblici.

Questa inaugurazione è anche l’occasione per ringraziare tutte le persone che quotidianamente si mettono al servizio della comunità e che in questi giorni hanno offerto ed offrono il proprio contributo alla gestione delle emergenze che hanno colpito la nostra Regione a causa del maltempo, un contributo fondamentale, mosso dalla generosità, dal senso di solidarietà e dall’attenzione agli altri, che racconta Bologna, la sua storia e la sua cultura.

L’iniziativa, che rientra nel programma celebrativo “Lucio Ottanta”, è realizzata dall’Associazione Volontaria di Pubblica Assistenza e Soccorso Croce Italia con la partecipazione di Fondazione Lucio Dalla, il patrocinio del Comune di Bologna e si svolgerà alla presenza delle Autorità Comunali e Regionali, di ANPAS e di AUSLBologna.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Cucine Popolari ed Estragon.

Per informazioni sulle attività dell’Associazione Volontaria di Pubblica Assistenza e Soccorso Croce Italia ODV

Luca Antonio Paliotta
Tel. + 39 3463775175